OFFBEAT DISTRICT #BESUSTAINABLE #BEGREEN #SLOWFASHION #UPCYCLING

LA NOSTRA FILOSOFIA.

Offbeat District  è un brand di upcycling che nasce dall’idea di tre ragazze dislocate tra Milano e Pordenone. Realizzazione di capi ed accessori a partire da tessuti di scarto o abbigliamento di seconda mano. 

 

Se dovessimo scegliere tre parole per descrivere questo progetto sarebbero: creativo, sostenibile e locale. A muoverci è la necessità di offrire accesso concreto ad una moda consapevole, etica e creativa. Per questo, accanto all’attività produttiva, ci teniamo anche ad instaurare un dialogo costruttivo sul tema della circolarità. Ci piacerebbe che i canali di Offbeat diventassero un portale di ispirazione, informazione e, perché no, cambiamento sul tema della moda sostenibile, in particolare per le nuove generazioni.

Crediamo fermamente nella contaminazione di linguaggi tra arte e moda, e vogliamo offrire -nel settore della moda- un’alternativa sostenibile e a misura d’uomo tramite ricerca e design. 

Per quanto riguarda la produzione, tutto quello che confezioniamo nasce da materiali di scarto: tessuti e abiti vengono accuratamente selezionati e riproposti attraverso i nostri capi in una nuova veste.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore