HOUSE OF TUHINA: UN BUSINESS MODEL CHE SI MUOVE A SOSTEGNO DELLE DONNE IN INDIA

HOUSE OF TUHINA #befashionandjewels

Pagina n° 100 su Preziosa Magazine dicembre 2021 https://issuu.com/preziosamagazine/docs/preziosamagazine_5_21_ 

 

La tradizione indiana incontra il design contemporaneo: House of Tuhina unisce il passato, il presente e il futuro in modo da renderli senza tempo.


I gioielli House of Tuhina sono prodotti in modo completamente artigianale. Le materie prime - Leghe di metallo con bagno oro uniti con fili di cotone - vengono lavorate con alte tecniche d’artigianato dalla tintura del filo di cotone fino al modellamento in forno e alla tessitura a mano. Le collane, i bracciali HOT sono per donne di tutte le età, nazionalità e gusto: lo stile del design è universale e al di sopra delle mode del momento. Il fascino resterà intatto anche tra decine di anni.


L’idea nasce da Tuhina Goyal: dopo la laurea in design tessile e abbigliamento al National Institute of Design indiano diventa capo designer per Shades of India, e infine crea il proprio brand House of Tuhina. L’ispirazione trae spunto dalla cultura indiana, catturando la bellezza e l’atmosfera delle visioni più quotidiane, dai banchetti thela nei mercati che colorano le strade ai disegni artistici sulle porte di antichi palazzi haveli.

Tuhina Goyal


Da quando le prime due donne bussarono al laboratorio di Tuhina per ottenere un’occupazione, il team di produzione si è allargato fino a contare 200 artigiane. Il progetto privilegia le donne indiane disoccupate, dando loro una formazione specialistica, e un lavoro che gli consenta autonomia economica e un inserimento nella società.


Oggi il brand è presente nei prestigiosi negozi OGAAN e in varie esposizioni mondiali, e ha una solida base di clienti in Europa e Stati Uniti.

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